Percorsi di crescita personale

Per quale motivo fare un percorso di crescita personale?

2956187a574faffb99d978877db1dc26

Viviamo ogni giorno piccoli e grandi problemi, superiamo empasse, ametabolizziamo amici che ci tradiscono, colleghi tediosi, capi ingiusti. E tutte queste esperienze ci trasformano, spesso senza che nemmeno ce ne accorgiamo.

Poi arriva un giorno in cui qualcosa si inceppa.  Abbiamo il pensiero fisso per una certa questione, non riusciamo a digerire la rabbia per quella delusione, sentiamo di esserci in qualche modo “persi”.

In entrambi i casi, fare un percorso di crescita può essere utile. Per maturare la consapevolezza di quello che siamo nel qui ed ora, e prendere quindi decisioni più lucide sul nostro futuro (“debbo cambiare lavoro?”, “Dovrei separarmi da mio marito?”), e pure per superare momenti di crisi personale e professionale, disagi che ci procurano malessere, che abbassano le nostre energie vitali e che alla lunga possono influire anche sull’organismo, portando disturbi psicosomatici.

Il Counselling è uno degli strumenti che utilizzo con i miei clienti. Si tratta di un insieme di tecniche di approccio alla persona (“la relazione che cura”) abbastanza variegato, cosa che permette al cliente di esprimere sè stesso attraverso diversi canali comunicativi.

Per saperne di più contattami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *