Covid-19: trovare la bussola nell’emergenza

isolamento sociale

Per contribuire quella che chiamiamo solidarietà digitale , ho pensato a come poter mettere a disposizione qualcuno degli strumenti che uso per le persone che in questo momento hanno più tempo libero e voglia di mettersi in gioco, per offrire una chiave di lettura, o una bussola, per orizzontarci meglio in questo momento di emergenza.

 

Uno dei concetti che i miei clienti riportano essere più allarmanti e fonte di ansia, in questo clima di emergenza, è “isolamento sociale”.  Vivere immersi in un clima di profonda socialità, amplificata dall’uso dei mezzi web, in tempi  non sospetti, pareva una condizione foriera di grande stress. Ma ora che i contatti dovrebbero essere scarni e limitati all’indispensabile (a proposito #STATE A CASA!!), questa mancanza di interscambio personale disorienta.

La situazione poi pare non risolversi a breve e l’idea di passare qualche altra settimana in isolamento sociale e, per molti, in assenza di attività lavorativa rischia di tradursi in sconforto e senso di solitudine.

La prima attività che propongo è una visualizzazione guidata con tè a distanza. La sessione si terrà Sabato 21.03 alle ore 17 e avrà la durata di 45′ circa.  Ti basterà avere un pc e una connessione ad internet, ci collegheremo tramite una piattaforma gratuita (https://meet.jit.si/) e lavoreremo sul respiro e sulle tecniche della visualizzazione creativa. Proprio perchè si tratta di una sessione dedicata al RILASSAMENTO, dedicheremo qualche minuto all’inizio per presentarci come fossimo davanti al tè delle cinque in compagnia di qualche amico.  Per prenotarti a questo evento compila il form: https://forms.gle/8Zj9SKkMY6ajxpqWA.

Le seconda iniziativa è la possibilità di fruire di una consulenza di crescita personale. GRATUITA e SENZA ALCUN IMPEGNO, per le prime 20 persone che me ne faranno richiesta via whatsapp al numero 389 99 51 808 oppure tramite email a info@stefaniacosticounselor.it.

Vi ricordo anche che potete fare richiesta di entrare nel gruppo chiuso di Whatsapp (gratuito) dove condivido risorse per la crescita personale.

 

Per qualsiasi altra informazione o richiesta, date uno sguardo alla pagina dei contatti.

Care cose

Stefania